ARTEFATTI & INCANTAMENTI


Questa sezione è dedicata a nuovi oggetti magici e incantesimi per D&D.
Buona lettura!


 

Tomo della Magia di Mystara v2.9, di Marco Dalmonte e Matteo Barnabè (PDF) 

La revisione del Tomo originale (aggiornata alla versione 2.9) è opera del sottoscritto Marco Dalmonte, che dopo otto anni ha prodotto tre volumi separati così organizzati:

Volume 1: Magia Arcana : Il manuale raccoglie tutte le magie arcane conosciute su Mystara, sia quelle dei supplementi ufficiali di Mystara che altre aggiunte da supplementi diversi (Al Qadim, Spelljammer, Ravenloft, ecc.) o dalla fantasia degli autori del presente manuale. Inoltre vengono riportate le regole per gestire le classi collegate in qualsiasi modo alla magia arcana, evocare e vincolare famigli e vari tipi di magia alternativa: la Maledizione Rossa, le Arti Segrete (basate sulle Sette Arti di Glantri a cui sono state aggiunge Demonologia e Cronomanzia) e il Megalismo. Infine vengono riportate tabelle che raggruppano gli incantesimi per scuola o per tradizione, e le regole relative alla gestione delle tradizioni arcane e della magia nel Mondo Cavo.

Volume 2: Magia Divina : Il manuale raccoglie tutte le magie divine conosciute su Mystara, sia quelle dei supplementi ufficiali di Mystara che altre aggiunte da supplementi diversi (Al Qadim, Ravenloft, ecc.) o dalla fantasia degli autori del presente manuale. Inoltre vengono riportate le regole per gestire le classi collegate in qualsiasi modo alla magia divina e la magia delle Rune Nordiche. Infine viene riportata una lista di incantesimi specifici per ognuno degli immortali mystarani per dare maggiore unicità ai sacerdoti di divinità o chiese diverse, e le regole relative alla gestione della magia nel Mondo Cavo.

Volume 3: Ricerca Magica e Regole Opzionali : Il manuale raccoglie e revisiona tutte le regole per la ricerca di incantesimi e la creazione di oggetti magici di qualsiasi dimensione e potenza, compresi costrutti, grandi strutture e oggetti intelligenti. Inoltre vengono riportate utili tabelle per la generazione casuale di oggetti magici o libri di varia natura, e regole opzionali per arrichire o sviluppare il gioco, tra cui spiccano regole per la gestione dei PNG, i Punti Danno degli oggetti, nuove opzioni per i Tiri Salvezza di oggetti e personaggi, sistemi alternativi per evocare incantesimi (Punti Abilità o Punti Magia) e per duelli magici (controincantesimi), opzioni per personaggi multiclasse e regole per la gestione della Pietas (la misura della fede di qualsiasi persona). Completa il volume un'appendice coi livelli di magia arcana e divina delle regioni di Mystara.

 

Schede degli Incantesimi Arcani e Divini per D&D, di Marco Dalmonte (Word, 627 Kb Zippato) 

Una lista completa di tutti gli incantesimi arcani riportati nel Tomo della Magia di Mystara con relative statistiche, inclusa la scheda per le magie clericali comuni, quelle druidiche, quelle sciamaniche, quelle dei maestri hin e alcuni esempi di liste personalizzate di incantesimi clericali in base all'immortale servito (Thor, Odino, Vanya, Ixion, Halav, Koryis, ecc.).

 


PAGINA PRINCIPALE